Home Servizi Cremazioni Milano

Cremazioni Milano

32
0
Cremazioni Milano
Cremazioni Milano

Parliamo di questo articolo del servizio cremazioni Milano e quindi andiamo a capire di cosa si tratta.  In pratica quando si parla di cremazione ci si riferisce a una procedura molto antica e che ha a che fare con la raccolta delle ceneri dopo che una persona muore e si sta diffondendo di nuovo in maniera molto rilevante.

E infatti non è un caso che tante agenzie di onoranze funebri stanno comprendendo che questa è una delle esigenze e  volontà delle persone che sanno di dover morire quindi si stanno adeguando.

Cremazioni Milano
Cremazioni Milano

Infatti molte  di queste agenzie di onoranze funebri anche a Milano offrono il servizio di cremazione e anche quello che si chiama raccolta di cenere, che per la precisione avviene in quelle che sono le urne cinerarie fatte apposta.

Ormai quindi la cremazione è molto richiesta da tante persone a prescindere se sono uomini o donne, che hanno deciso una pratica alternativa alla tumulazione.

Un esperto per portare avanti questa pratica dovrà seguire determinate regole e soprattutto rispettare la volontà del defunto che in genere avviene o attraverso un testamento olografo o con una dichiarazione rilasciata ai parenti di primo grado archeologia prima di morire o ancora infine  attraverso l’iscrizione alla società per la cremazione.

In genere quindi sarà l’agenzia di onoranze funebri che si occuperà di eseguire la cremazione nonché la scissione e la successione dei residui di legno delle ceneri.

Successivamente queste ultime verranno nuovamente rimessa nell’urna cineraria per poi venire sepolte nei cimiteri della città dove vuole essere seppellito il defunto.

O in alternativa verranno date ai parenti del defunto ma solo dopo un’autorizzazione scritta dalla persona defunta quando era in vita.  Si potrà poi procedere alla dispersione delle ceneri che può venire solo in determinati luoghi che sono previsti dalle leggi.

Ovviamente queste sono  informazioni generiche ma per saperne di più bisogna rivolgersi agli esperti delle agenzie onoranze  funebri.

 Ma cos’è nello specifico l’urna cineraria?

Prima abbiamo accennato all’ urna cineraria ma ora vogliamo dire cos’è  nello specifico.

 Diciamo che  in genere dopo che viene fatta la cremazione vengono disperse le ceneri del defunto.

Ma la famiglia potrebbe decidere di conservarle in un luogo privato e intimo ma, per poterlo fare in sicurezza e senza violare la legge, sarà necessario che vengano messe in quelle che sono chiamate urne per la cremazione che possono essere di vari materiali.

Infatti le possiamo trovare in metallo, legno, ceramica o marmo e soprattutto possono avere diversi tipi di decorazione: possono essere eleganti, raffinati oppure semplici ma saranno adeguate in base alle scelte della famiglia e o delle disposizioni e le volontà del defunto.

Ma per far sì che avvenga tutto nel migliore dei modi bisognerà affidarsi a un’agenzia di onoranze  funebri esperta e competente e sarà il caso di chiedere un preventivo prima in modo da potersi organizzare con le spese.

Ovviamente, ed è  forse inutile specificarlo, ma  quando si organizza un funerale bisognerà  occuparsi di tutte le altre cose, oltre che a tutte quelle legate alla questione cremazione.