Home Salute Fisioterapista a domicilio Milano

Fisioterapista a domicilio Milano

28
0
Fisioterapista a domicilio Milano
Fisioterapista a domicilio Milano

Il Fisioterapista a domicilio Milano può essere chiamato anche per praticare la tecnica di massoterapia che indica un insieme di manovre effettuate sul fisico del paziente, al fine di attenuare oppure eliminare del tutto dolori articolari o muscolari, affaticamento e stress. Ma non solo perché questa tecnica migliora la circolazione del sangue e facilita il rilassamento dei muscoli. La massoterapia si basa, ovviamente, sull’applicazione di massaggi ed è divenuta nel tempo molto utilizzata per curare diversi traumi o malattie. Chi ricorre alla massoterapia? Oggi sono in molti a prenotare sedute di massoterapia. Ne fanno richiesta soprattutto atleti e sportivi, dato che accelera le capacità di recupero e tende a ridurre la fatica. Il centro è uno dei punti fisioterapici che adopera questa tecnica per curare il corpo del paziente e favorire il suo benessere psico-fisico. Senza tralasciare l’effetto anti-dolorifico e sedativo. Come si svolge una seduta di massoterapia? La seduta di massoterapia al centro avviene tramite una di queste tecniche: sfioramento, frizione, pressioni leggere, impastamenti, percussioni. La massoterapia si concentra, nella maggior parte dei casi, sul collo e sulla schiena, particolarmente sollecitati dall’attività quotidiana.

Recuperi possibili con Fisioterapista a domicilio Milano

Fisioterapista a domicilio Milano
Fisioterapista a domicilio Milano

Dopo aver concluso un primo ciclo di terapie con il Fisioterapista a domicilio Milano i tecnici del centro, di comune accordo con ortopedici di fiducia, stabiliscono se è necessario proseguire con le sedute oppure fermarsi. I fattori che incidono sui tempi di recupero sono diversi: il genere di intervento che si è affrontato, la volontà e il fisico del paziente, l’area interessata etc. Indicazioni e controindicazioni della massoterapia: è particolarmente indicata per migliorare la vascolarizzazione incrementare l’elasticità muscolare alleviare il dolore accelerare il recupero sciogliere le contratture muscolari. La massoterapia è controindicata in caso di febbre, pressione alta, malattie infettive, fratture articolari, lividi vesciche ustioni. Dopo un intervento chirurgico è necessario concordare con ortopedici e fisioterapisti il percorso di recupero del paziente. Questa fase, definita riabilitazione post-operatoria, è una delle specializzazioni del centro fisioterapico. Prevede diversi step che mirano, attraverso esercizi specifici, a raggiungere in minor tempo possibile i risultati programmati. Quando è necessaria la riabilitazione post-operatoria? La riabilitazione post-operatoria è una fase fondamentale per il recupero dell’attività motoria dei pazienti. E’ particolarmente indicata per la cura di:
spalla, anca, ginocchio, colonna vertebrale, tendine d’Achille, caviglia.

Altre pratiche con il Fisioterapista a domicilio Milano

Al centro fisioterapico è possibile prenotare una o più terapie di ginnastica posturale con il Fisioterapista a domicilio Milano per curare le patologie della schiena, in particolar modo per ottenere una postura corretta. Questo aiuta nel quotidiano, sia nel lavoro che nello sport. E’ la terapia più consigliata anche per dolori al collo e alle spalle. Facilita l’allineamento dei segmenti scheletrici e, attraverso esercizi specifici, dona tonicità all’intera catena muscolare. Sono proprio i muscoli ad ottenere i maggior benefici, visto che l’elasticità migliora i movimenti di tutti i giorni. E’ inoltre molto utile ai pazienti che durante il lavoro assumono posture prolungate in posizione eretta oppure seduta, a chi solleva frequentemente pesi, a chi soffre di patologie vertebrali e a chi deve recuperare l’equilibrio posturale a seguito di infortunio o intervento chirurgico. A chi è utile la ginnastica posturale? La ginnastica posturale è particolarmente indicata in caso di: lombalgia lombosciatalgie, cervicalgie, dolori alla spalla, coxalgie, scoliosi (adulti e bambini), cifosi, lordosi, ernia del disco, artrosi, posture scorrette.

Per maggiori info: fisioterapista-a-domicilio.it