Home Servizi Noleggio medio e lungo termine

Noleggio medio e lungo termine

19
0
Noleggio medio e lungo termine
Noleggio medio e lungo termine

Parlare di un servizio di noleggio medio e lungo termine e cioè sia noleggi di macchine o di furgoni,  è un argomento molto importante che  può interessare a molte persone.

La prima cosa interessante da sapere che aspetta questo argomento è la differenza che c’è tra noleggio a medio e lungo termine, un leasing e l’acquisto di un’auto o di un furgone nuovo, ed è molto interessante da sapere perché giustamente per avere una certa consapevolezza rispetto a quale soluzione scegliere, bisogna avere tutte le informazioni del caso.

Noleggio medio e lungo termine
Noleggio medio e lungo termine

Praticamente un servizio di noleggio a lungo termine viene incontro a quelle persone, privati cittadini o anche imprenditori che vogliono avere un furgone, una macchina senza dover investire subito tanto capitale e senza infilarsi in questioni burocratiche complicate, che hanno a che  vedere con l’assicurazione o il pagamento del bollo e di altre questioni che saranno tutte incluse nella rata  mensile di noleggio.

Tra l’altro fino a un po’ di anni fa erano solo le aziende e professionisti che già non sono pochi che decidevano di approfittare di questo tipo di possibilità di noleggio, e ora sono sempre più privati che vogliono almeno prendere informazioni e capire se gli  può convenire o meno, in base anche al veicolo del quale hanno bisogno, e in base anche alla rata di noleggio.

Per quanto riguarda la differenza tra noleggio a medio e lungo termine e un contratto di leasing, in quest’ultimo si pagano sempre le rate, però poi alla fine quel tipo di veicolo va acquistato, mentre nel caso del noleggio non è così e quando terminerà il tempo pattuito potremmo restituire il veicolo in questione, e ad esempio decidere di noleggiare un altro più performante.

Bisogna avere tutte le informazioni dettagliate per decidere se può essere conveniente un servizio di noleggio a medio e  lungo termine.

Una cosa che poche persone sanno e che potrebbe rendere questo servizio veramente appetibile e conveniente per tanti,  è  la possibilità di usufruire di un servizio di noleggio senza dovere anticipare nessuna cifra.

Infatti c’erano prima molte persone  e molti professionisti che erano interessate a questo tipo di noleggio, e  che  poi si facevano scoraggiare da dover comunque o anticipare una somma che potrebbe essere anche abbastanza elevata, mentre ultimamente, non tutti chiaramente, concedono questa possibilità però si può trovare un servizio di noleggio senza pagare anticipo e pagando semplicemente una rata di canone mensile avendo la possibilità di usufruire comunque di tutti i servizi.

All’interno di un chilometraggio predeterminato tra i vari servizi possiamo trovare il cambio di pneumatici, l’assicurazione, il bollo e anche uno molto importante e cioè il soccorso stradale e la manutenzione straordinaria e ordinaria con vettura di cortesia, nel caso per qualche motivo la nostra macchina o furgone  si  dovesse  rompere e ce ne danno una in sostituzione.

Per poter trovare quindi una buona possibilità per noi dovremmo cercare e parlare con un po’ di aziende del settore finché troviamo il veicolo ad una rata di noleggio che ci convince.