Home Servizi Prezzo autodemolizioni Roma

Prezzo autodemolizioni Roma

46
0
Prezzo autodemolizioni Roma
Prezzo autodemolizioni Roma

Le persone che si informano sul prezzo autodemolizioni Roma magari perché stanno prendendo in considerazione l’idea di rottamare il loro ciclomotore o motociclo, o la  loro macchina, sanno che non possono muoversi in autonomia perché è un tipo di pratica regolato da  una legge ben precisa.

Prezzo autodemolizioni Roma
Prezzo autodemolizioni Roma

Questa legge prevede che c’è   una ditta autorizzata e parliamo dei centri di raccolta che si occupano di smaltire l’automobile, considerando che lo stesso è considerato un rifiuto ingombrante ed altamente inquinante. Quindi bisogna stare attenti a come lo si smaltisce.

A quel punto si affiderà il nostro mezzo solo a del personale esperto e qualificato, che tra l’altro dispone anche tutti gli strumenti e  tutti gli automezzi per poter smaltire le parti tossiche e recuperare quelle che invece possono essere rivendute e quindi parliamo dei pezzi di ricambiò  che poi vengono messi in riciclo

Purtroppo spesso le persone tendono a rimandare questo momento perché amano la loro macchina o la loro moto o anche per pigrizia, o anche perché hanno tante cose da fare.

Un altro motivo invece abbastanza frequente per il quale le persone tentennano quando sanno di dover fare questo rottamazione, è che pensano che spenderanno molti soldi ma in realtà non è così.

Mediamente quando si ha bisogno demolire una macchina o una moto, come dicevamo il prezzo è basso e non supera i €150 di media ,perché riguarda tutti prezzi per la burocrazia ai quali si aggiunge il carro attrezzi se vengono a  ritirarlo a domicilio e addirittura il prezzo potrebbe scendere anche della metà, se magari ci fossero delle offerte in corso.

E a proposito delle offerte non possiamo non menzionare, che Roma è grande e ci sono molti  di questi centri di raccolta autorizzati e  basta avere pazienza di cercarli.

Spesso è molto difficile decidere di rottamare  una macchina alla quale si è molto legati.

Spesso le persone quando si chiede loro, magari potremmo farlo con degli amici, con delle amiche o con dei colleghi di lavoro o con dei familiari,che sappiamo che dovrebbero rottamare la loro macchina, come mai non la rottamano, in genere vengono fuori questioni o economiche ma soprattutto emozionale e  ora spiegheremo il perché.

Infatti come dicevamo molte non è per niente facile rottamare la propria macchina, ma potremmo menzionare anche la propria moto, perché alla stessa siamo legati da ricordi affettivi molto forti che non vogliamo abbandonare per sempre.

Magari la nostra ormai vecchia macchina ci ricorda i tempi dell’università, quando con  i nostri colleghi abbiamo organizzato un viaggio fuori dall’Italia, una sorta di Interrail con la macchina e ne abbiamo combinate di cotte e di crude e ci siamo divertiti e ci rimane molto impresso quel ricordo, quando vediamo  la nostra  macchina in garage.

Quindi in un certo senso e rottamare quella macchina sarebbe come rottamare i propri ricordi e quello può fare un po’ male

In realtà dovremmo cercare di distaccarci da questa sensazione, che appunto è solo una sensazione e portarci nel cuore tutti bei ricordi.